Labbra da baciare: obiettivo bocca morbida e voluminosa

Bellezza
Chi non vorrebbe sfoggiare labbra belle, carnose, piene e morbide come quelle di Scarlett Johansson oppure della sensuale Eva Mendes? Insomma, quella bocca per cui basta una semplice passata di burro di cacao per enfatizzarne la bellezza senza ulteriori ‘trucchi’. La bocca che va al di là di qualsiasi rossetto, opaco o lucido che sia. Ma avere labbra da baciare non è un sogno, anzi, si tratta di un risultato facilmente realizzabile con qualche piccolo accorgimento.
Acqua e burrocacaoUna buona idratazione è fondamentale per avere le labbra morbide e voluminose. Non solo dall’esterno: non dimenticarti di iniziare e concludere la giornata con l’acqua e cerca di berne almeno otto bicchieri per mantenere la pelle (e la bocca) idratata. E poi naturalmente porta sempre con te un balsamo per le labbra dotato di fattore di protezione (possibilmente un Spf superiore al 15): puoi anche applicare un velo di miele o di olio (sì, quello che usi in cucina) prima di entrare nella doccia perché non c’è modo migliore per nutrire la bocca, il vapore aiuterà il prodotto a penetrare nella pelle rendendo le tue labbra più lisce.
Scrub home madePrepara un esfoliante fai da te e a costo zero: miscela un cucchiaino di miele con uno di zucchero di canna e strofina il composto sulle labbra per circa un minuto. Poi elimina i residui del composto dalle labbra prima di applicare un prodotto idratante. Lo scrub è indispensabile per mantenere una bocca morbida, liscia e levigata: esattamente come il corpo e il viso, la delicata pelle delle labbra ha bisogno di rinnovarsi costantemente ed è per questo che occorre aiutarla in questo procedimento. Vuoi conoscere un altro esfoliante naturale per la tua bocca? Dopo esserti lavata i denti ‘spazzola’ anche le labbra con lo spazzolino oppure con una spugnetta! Mi raccomando, utilizza l’esfoliante solamente una volta alla settimana per non aggredire troppo le labbra!
Parola d’ordine, volumeEd ora passiamo al make up: un buon cosmetico volumizzante da applicare un paio di volte al giorno è il primo step per labbra da baciare. Poi ti serve un correttore (o, in alternativa, anche un semplice fondotinta) da applicare sul contorno della bocca: con questo trucchetto, infatti, si riesce a mascherare la linea di demarcazione e si può applicare la matita ‘barando’ sul contorno delle labbra, in questo modo puoi disegnare un secondo contorno leggermente più ampio, ammorbidendo (solo) i tratti laterali superiori.
Punti luceCrea un punto luce al centro del labbro superiore (sull’Arco di Cupido) applicando un ombretto argentato o dorato aiutandoti con un pennellino sottile. Rifletterà la luce e il tuo labbro superiore apparirà più pronunciato. Oppure puoi decidere di applicare un velo di bronzer opaco sotto il labbro inferiore per ottenere lo stesso effetto.
Labbra come vellutoOra tocca a sua maestà il rossetto, meglio se opaco e a lunga tenuta per un effetto vellutato e corposo. Il segreto in più? Enfatizza l’arco di cupido con un ultimo tocco di correttore o illuminante e il gioco è fatto. Il risultato sarà da copertina. E le tue labbra pronte per baciare Brad Pitt e fare invidia ad Angelina Jolie.
Leggi Tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *